RSS - Servizio Feed di www.NaturaOccitana.it Stampa Versione stampabile della pagina visualizzata. Segnala Invia questa pagina presso un indirizzo email.  

Calendario 2011
Calendario 2011 della Valle Maira

Calendario 2011Calendario 2011

Calendario 2011 della Valle Maira,
con le foto di Bruno Rosano ed Enrico Collo,
in collaborazione con "Il Maira".
15 immagini a grande formato della splendida Valle Maira!

Copertina: Rocca Castello
Retro di copertina: Monte Roccerè
Gennaio: Rocca Provenzale
Febbraio: Sentiero dei Ciclamini
Marzo: Preit di Canosio
Aprile: Montemale
Maggio: Lago Gourc
Giugno: Lago Apzoi
Luglio: Cima di Rocca Provenzale
Agosto: Lago Resile
Settembre: Vallone di Elva
Ottobre: Stroppo
Novembre: Chiesa San Salvatore
Dicembre: Colle di Valmala
Terza di copertina: Elva

Un regalo che vale un anno!

Calendario 2011 della nostra splendida valle, con le fotografie di Bruno Rosano ed Enrico Collo: 15 immagini a grande formato che ci faranno compagnia nell’arco di un anno. Con lo sperone della Torre Castello che troneggia in copertina, sarà possibile ammirare alcuni degli angoli più suggestivi delle nostre montagne, catturati nelle diverse stagioni.
La magica visione notturna delle stelle e della pianura cuneese dal Colle di Valmala e il Monviso dal Monte Roccerè a Roccabruna; il Castello di Montemale sormontato dalla luna piena; un maggiociondolo in fiore saluta la primavera da un angolo nascosto di San Damiano Macra, il lago Gourc nei pressi di Paglieres; il solitario pilone in versione invernale lungo il Sentiero dei Ciclamini e la cappella di San Salvatore a Macra nei magici colori autunnali; una vista dall’alto di Stroppo e delle sue imponenti chiese medievali; la parrocchiale di Elva e il Vallone di Elva immerso nella foschia; il limpido cielo di settembre che si riflette nel Lago Resile a Marmora; la caratteristica borgata di Preit a Canosio ricoperta di neve e costeggiata dalla temibile valanga; la pace pomeridiana del lago Apzoi con la sagoma del bivacco Bonelli ad Acceglio inaugura le escursioni in quota; l’inconfondibile profilo della Rocca Provenzale a Chiappera dopo un’abbondante nevicata e la croce della sua vetta nello scatenarsi di un temporale estivo.
Ogni fotografia racchiude in sé un’emozione degli autori, la scoperta di uno scorcio poco conosciuto, l’avventura di una giornata epica o di semplice relax a cui tutti potrebbero accedere facendosi tentare da quell’immagine sul muro…
Sperando di riuscire a trasmettere queste suggestioni a chi ama la valle o la frequenta anche in fugaci incontri, si ricorda che il calendario si trova nelle abituali rivendite di giornali e cartolerie della valle: un grande formato verticale (29×76 cm), copertina lucida fronte-retro, rilegatura a spirale, con indicazioni delle fasi lunari e delle feste legate alla tradizione religiosa nelle borgate della Valle Maira.

- Lo si trova nelle rivendite della Valle Maira -

 
Calendario2015 Calendario2014 Calendario2013 Calendario2012 Calendario 2011 Calendario2010 Calendario2008
Calendario2007 Calendario2006
Calendario 2011 - creata (13/01/2011) - modificata (02/02/2011) - vista 11012
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di NaturaOccitana, e non possono essere riprodotti senza esplicita autorizzazione.

NaturaOccitana di Enrico Collo, Via Copetta 16 - 12025 Dronero (CN), P.I. 02841370048
Accompagnamenti e consulenze naturalistiche - info@naturaoccitana.it