RSS - Servizio Feed di www.NaturaOccitana.it Stampa Versione stampabile della pagina visualizzata. Segnala Invia questa pagina presso un indirizzo email.  

Calendario2010
Calendario 2010 della Valle Maira

Calendario 2010

Calendario 2010 della Valle Maira di Bruno Rosano-Enrico Collo

Ritorna il calendario della Valle Maira! Dopo un anno di riflessione, ecco 13 nuove emozioni della nostra splendida valle.

Uno sforzo grafico e di stampa non di poco conto, che ha trovato la collaborazione del periodico “Il Maira”, la Gi.mac di Savigliano, L’Artistica di Savigliano e un primo contributo della Cassa di Risparmio di Savigliano. Il risultato è sotto gli occhi di tutti nelle rivendite de “Il Maira”: un grande formato verticale (29×76 cm), copertina lucida, rilegatura a spirale.

Importante novità è l’inserimento nel calendario delle feste legate alla tradizione religiosa nei paesi e nelle borgate, convinti di rendere un supporto originale e una testimonianza allo sforzo di tutti coloro che mantengono viva la cultura di fede nella vallata. Pur prestando attenzione all'indicazione di date e luoghi, gli autori si scusano fin d'ora per eventuali errori o dimenticanze, oppure per successive modifiche dettate da esigenze locali.

Le immagini come al solito catturano lo sguardo su alcuni dei più bei panorami della valle: in copertina troneggia Rocca la Meja con l’omonimo lago. Poi è un susseguirsi di paesaggi: Prato Ciorliero nel Vallone di Unerzio; borgata Campiglione e il Monte Chersogno nel Vallone di San Michele di Prazzo; ancora il Chersogno con il Monte Bettone, sullo spartiacque fra Stroppo ed Elva; la primavera ci accompagna al Lago Visaisa, sulla Rocca Castello e alla Gardetta; le Cascate di Stroppia, il Lago Roburent e il Vallone del Tibert sono le proposte estive; l’autunno è rappresentato nei magici colori del bosco di Roccabruna e di Cucchiales di Stroppo; la guglia di Rocca Provenzale, ricoperta di neve, chiude un nuovo anno.

13 fotografie che entreranno nelle case dei valligiani e che varcheranno i confini delle Alpi e dell’Europa. Un grazie a tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa!

Sfoglia il calendario sul sito de "Il Maira" , oppure acquistalo on-line .

 
Calendario2015 Calendario2014 Calendario2013 Calendario2012 Calendario 2011 Calendario2010 Calendario2008
Calendario2007 Calendario2006
Calendario2010 - creata (28/12/2009) - modificata (28/12/2009) - vista 8611
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di NaturaOccitana, e non possono essere riprodotti senza esplicita autorizzazione.

NaturaOccitana di Enrico Collo, Via Copetta 16 - 12025 Dronero (CN), P.I. 02841370048
Accompagnamenti e consulenze naturalistiche - info@naturaoccitana.it